Ci sono pochi luoghi in una città che consentono ad una persona di scaricare gli effetti negativi dallo stress quotidiano e ritrovare l’equilibrio del corpo e della mente.
Silathai garantisce ai propri Ospiti questo stato attraverso attività professionali.
Lo staff di cui si avvale possiede competenze specifiche nell’arte del massaggio Thai, mettendo in campo grande competenza ed esperienza.
Questa pratica, tanto antica quanto contemporanea, si basa su conoscenze tramandate per secoli, che hanno come obiettivo quello di migliorare lo scorrere dell’energia vitale del corpo, rigenerando fisicamente e mentalmente.
L’applicazione di questa pratica si focalizza, attraverso la digitopressione e la palmopressione, su dieci linee energetiche chiamate “SEN” che circondano il nostro corpo come una rete invisibile, raggiungendo cosi l’obiettivo di far scorrere l’energia, servendosi di riflesso di movimenti di streaching e yoga passivo.
Il nostro centro non è una clinica, di conseguenza non ci sostituiamo alla medicina.
Quello che promettiamo è Relax… Una pausa di Vita…
Un po’ di Storia
Il massaggio Thai (Nuad Phaen Boran), nasce dal buddismo 2500 anni fa. Il divulgatore di quest’ “arte del tatto” è stato un medico dell’India Settentrionale Jivaka Kuman Baccha, “Il Padre Dottor Schivago” amico del Buddha e medico del Sangha, l’ordine monastico Buddista.
È anche ricordato nei Pali Canon, scritture del Buddismo Theravada praticato in Thailandia, e ancora oggi, prima dell’inizio di un massaggio, viene omaggiato dagli operatori legati alla tradizione attraverso una preghiera in lingua pali.
La relazione tra Buddismo e massaggio infatti è molto stretta.
L’antico massaggio thai veniva insegnato all’interno dei templi e trasmesso oralmente di generazione in generazione e dopo scritto su delle tavole usando il linguaggio Pali.
Molti di questi testi furono distrutti al seguito della guerra nel 1776 da parte dei Birmanni. Nel 1832 il re Rama III per preservare la tradizione li conservò e li fece inserire all’interno del tempio di Wat Po (Wat in thailandese significa Tempio), dove oggi si trova la piu antica scuola di massaggio tradizionale Thai.